Cromofix (Conf. da 1 Kg) TANNINO DI PREGIO STABILIZZANTE DEL COLORE Visualizza ingrandito

Cromofix (Conf. da 1 Kg) TANNINO DI PREGIO STABILIZZANTE DEL COLORE

1681

Nuovo prodotto

Cromofix (Conf. da 1 Kg) TANNINO DI PREGIO STABILIZZANTE DEL COLORE

Maggiori dettagli


€26,04 tasse escl.

Dettagli

Tannino di pregio stabilizzante del colore

Conforme al Codice Enologico Internazionale. Non deriva da organismi geneticamente modificati.

Non contiene allergeni.

Tannino granulare enologico di pregio indicato per la stabilizzazione del colore nei vini rossi. La natura chimica del tannino presente in Cromofix SR è estremamente simile ai tannini condensati presenti nell’uva.

Per stabilizzare il colore dei vini rossi

Cromofix SR è un tannino altamente purificato ideale per essere impiegato in tutti quei casi dove la scarsità di fenoli non antocianici può provocare una perdità di colore. La ricerca di un processo di produzione innovativo ha permesso di sviluppare questo prodotto che si differenzia dai prodotti concorrenti per una migliore solubilità ed efficacia d’impiego, esso infatti apporta solo qui principi attivi necessari e non impurezze che precipitano senza essere di nessuna utilità al processo.

La struttura molecolare di Cromofix SR è simile quella del patrimonio polifenolico delle uve, è cosi possibile ottenere reazioni di condensazione con gli antociani, attraverso meccanismi di co-pigmentazione , che, alla fin, risultano protetti dai fenomeni di ossidazione e precipitazione che si verificano durante il periodo di affinamento e conservazione.

Cromofix SR, impiegato durante la macerazione pellicolare delle uve rosse, protegge la materia colorante dall’ossidazione in quanto è accettore dell’ossigeno, inoltre, reagendo immediatamente con gli antociani estratti, forma complessi rossi stabili nel tempo.

Per macerazioni brevi e per uve scarsamente dotate in polifenoli non antocianici.

Cromofix SR è ideale quando non è possibile ottenere un’estrazione sufficiente dei tannini delle uve a causa di macerazioni brevi o per naturale bassa presenza di tannini come accade nella vinificazione di uve quali p.e. Marzemino e Barbera. Cromofix SR risulta essere un valido strumento anche nel caso di raccolta di uve poco mature e nella vinificazione di uve botritizzate, in quanto è in grado di inattivare la laccasi.

 

Dosaggio 10-30 g/hl per la stabilizzazione del colore. 15-50 g/hl per l’inibizione della laccasi..

Modalità d’impiego Disperdere Cromofix SR in acqua demineralizzata a 30 - 35 °C.

Aggiungere il prodotto di-sperso alla massa da trattare durante un rimontaggio.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Cromofix (Conf. da 1 Kg) TANNINO DI PREGIO STABILIZZANTE DEL COLORE

Cromofix (Conf. da 1 Kg) TANNINO DI PREGIO STABILIZZANTE DEL COLORE

Cromofix (Conf. da 1 Kg) TANNINO DI PREGIO STABILIZZANTE DEL COLORE